LA STORIA

Il fondatore Mario Bernasconi inizia a vendere con successo utensili ed attrezzi per installatori idraulici agli inizi degli anni 60.

Alla fine degli anni 80 nella nuova sede di via Bistolfi, a Milano, l’azienda, con il nuovo assetto societario di cui fanno parte la seconda e terza generazione “Bernasconi”, è ormai grossista distributore esclusivo di importanza nazionale utilizzando la grande esperienza acquisita a fianco delle maggiori imprese del settore, per metterla al servizio della nuova clientela di grossisti e rivenditori termosanitari, ferramenta e utensilerie.

Negli anni 90 e primi del 2000 l’azienda conquista una posizione di leadership nel panorama distributivo del settore, consolidando i rapporti di stretta collaborazione commerciale con i partner più storici.

Negli anni a seguire altri importanti marchi mondiali hanno affidato a BERNASCONI la distribuzione sul territorio italiano dei propri prodotti, sfruttando un modello commerciale distributivo unico nel panorama nazionale.

Oggi BERNASCONI è azienda leader di mercato nella distribuzione multi marche di utensili, attrezzature e strumenti professionali nel settore termoidraulico.

Il magazzino e gli uffici della sede di Milano su un’area di 1200 mq, con un ampia zona di parcheggio privato, sono logisticamente ubicati per offrire grande facilità di accesso dalla Tangenziale Est e per ottimizzare il flusso di spedizioni in tutta Italia.

Una rete capillare di oltre 20 agenti sul territorio nazionale, copre le esigenze commerciali della clientela di ogni regione

Il servizio al cliente è al centro della nostra filosofia: il magazzino centralizzato permette la spedizione di tutte le referenze in 48 ore. Una costante attenzione alle nuove esigenze del mercato, la distribuzione dei migliori marchi mondiali, danno alla Bernasconi una dimensione di riconosciuta leadership sul territorio nazionale nel'ottica di una distribuzione moderna al servizio del rivenditore.